LAVORAZIONI MECCANICHE DI PRECISIONE, TORNERIA E FRESATURA
Friuli Venezia Giulia e Veneto
La ditta Modeltek nasce nel 2002 per esigenza di un progetto denominato GENIUS attivo nel settore dell’automodellismo.
Successivamente l’azienda, trasferendosi in un moderno stabilimento di 1800 mq, si occupa della progettazione e della realizzazione di progetti di meccanica di precisione con macchinari di ultima generazione CNC in provincia di Udine.
Oggi l’azienda è in grado di realizzare le vostre idee partendo dal disegno tecnico fino al pezzo finito assemblato.
Modeltek di Noacco Zeno – Lavorazioni Meccaniche di Precisione
IL NOSTRO PARCO MACCHINE
La qualità della nostra produzione è gestita da un parco macchine di ultima generazione: in questo modo siamo in grado di garantire il rispetto dei più alti standard di settore per quanto riguarda le lavorazioni meccaniche di precisione.
La fresatura meccanica è una lavorazione per asportazione di truciolo con cui ottenere una vasta gamma di superfici mediante il moto rotatorio di un utensile a più taglienti. La lavorazione solitamente si svolge in più passaggi: dalla sgrossatura alla finitura. La prima consiste nell’asportare velocemente una grande quantità di materiale nel modo più rapido ed economico possibile. La fase di finitura consente, tramite l’asportazione di un volume minore di metallo, di ottenere un prodotto conforme al progetto per dimensioni, tolleranze e rugosità delle superfici.
HAAS SUPERMINIMILL 4 ASSI – XYZ 406-305-254 … 10000 RPM
HAAS VF2 4 ASSI – XYZ 762-406-508 … 10000 RPM
HAAS VF2 SS 3 ASSI – XYZ 762-406-508 … 12000 RPM
HAAS VF3 SS 4 ASSI – XYZ 1016-660-635 … 12000 RPM
HAAS VF4 SS 3 ASSI – XYZ 1200-508-635 … 12000 RPM
La tornitura è una lavorazione per asportazione truciolo nel quale il pezzo viene fissato ad un mandrino e posto in rotazione mentre l’utensile da taglio si muove lungo il pezzo dandogli la forma desiderata.
Sovente nella tornitura dei metalli la lavorazione avviene in due passaggi: nel primo, definito sgrossatura, si rimuove il grosso del sovrametallo tramite utensili in grado di resistere a forti sollecitazioni; nella seconda fase, definita finitura, il pezzo viene lavorato al fine di ottenere una superficie finale con dimensioni, tolleranze e rugosità previste.
HUNDAY KIA SKT100M | 2 ASSI PAS. BARRA 51 MM | 6000 RPM | UTENSILI MOTORIZZATI
MORI SEIKI CL153 | 2 ASSI PAS. BARRA 35 MM | 6000 RPM
CITIZEN CINCOM L32-X | 9 assi (6 lineari+ 2 assi C e un asse B)
Effettuiamo lavorazioni di taglio su vari materiali tra cui ferro e alluminio. I pezzi così ottenuti verranno passati alle successive fasi di lavorazione, fino ad arrivare al componente finito.
PEDRAZZOLI SEGHETTO AUTOMATICO IN LINEA 150 MM
Con la marcatura laser il materiale interessato viene riscaldato molto intensamente dal raggio laser incidente e, a seconda del tempo di esposizione, cambia colore creando un contrasto, oppure il materiale evapora o brucia. L’incisione laser così ottenuta è permanente e molto resistente all’abrasione.
Laser 400 X 600 MM | 100 W
La burattatura è un processo meccanico che determina il miglioramento delle superfici dei pezzi trattati, grazie a diversi tipi di lavorazioni denominate: sbavatura, levigatura, lucidatura. Viene utilizzata per rimuovere irregolarità formatesi durante la fase di produzione dei pezzi metallici, levigare e/o lucidare le superfici da grandi dimensioni fino alle minuterie metalliche.
METALFINISHING 100 LITRI
METALFINISHING 30 LITRI
METALFINISHING 150 LITRI
La lucidatura è un procedimento che serve per trasformare un prodotto grezzo in uno finito. La applichiamo principalmente sull’alluminio, in quanto ha bisogno di una superficie con un grado di rugosità molto basso.
Tramite la lucidatura, il prodotto che viene a contatto con il pezzo scivola su di esso senza lasciare residui che potrebbero, con il tempo produrre batteri che danneggerebbero il prodotto stesso. Utilizziamo questo processo principalmente per una questione estetica, sui componenti in alluminio che vengono lucidati a specchio.
LUCIDATRICE BANCO DI LUCIDATURA MANUALE
PERCHÉ SCEGLIERE MODELTEK
Modeltek di Noacco Zeno, con sede in provincia di Udine, entra nel settore della meccanica di precisione con un importante obiettivo: offrire a tutti i suoi clienti dei prodotti finiti pensati, progettati e prodotti con i più alti standard qualitativi, e con la volontà di far percepire la nostra professionalità a livello nazionale ed internazionale.
Siamo in grado di soddisfare richieste in tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia e Veneto.
LE NOSTRE TESTIMONIANZE
Ecco cosa dicono di noi i nostri clienti:
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO ADESSO
Hai bisogno di altre informazioni? Contattaci adesso per richiedere un preventivo senza impegno.
Segui MODELTEK sui nostri Social
Guarda i nostri lavori e richiedici informazioni.
Modeltek di Noacco Zeno
Lavorazioni Meccaniche di Precisione
Via Madonna di Strada, 34
33048, San Giovanni al Natisone
(UD), Italia
Telefono: +39 0432 1849976
Email: info@genius-racing.com
Web: genius-racing.com